logo-top

GINEVRA E’ CRESCIUTA ED E’ PIU’ BELLA CHE MAI

Grande successo per la serata chic del Ginevra Restaurant di Ancona al termine di ‘Tipicità in blu’. Un evento per presentare alla città la raffinata location sul Roof del SeePort Hotel e il rinnovato menù che unisce la sperimentazione all’equilibrio della tradizione, celebrando i piatti in un libro che parla di opere d’arte.

Entri al Ginevra e ad accoglierti è una giovane donna che ti conduce in un appassionante viaggio, un viaggio che ha compiuto lei stessa alla ricerca dell’equilibrio perfetto di sapori e di forme. Un Viaggio nel mondo del Gusto. Da bambina sfiziosa e intrigante, Ginevra è ormai diventata una donna sicura, elegante e seducente allo stesso tempo. Una di quelle donne che lasciano il segno.

È per celebrare questa evoluzione che domenica 22 maggio al tramonto il Ristorante situato sul Roof del SeePort Hotel ha invitato la città di Ancona a compiere un viaggio simbolico nel mondo del Gusto e dell’Arte. Sì, perché al Ginevra l’uno non esiste senza l’altra. Ogni creazione della brigata dell’Executive Chef Umberto Bentivoglio è come un’opera d’arte, esaltata dalla location raffinata dal sapore cosmopolita e dai dettagli che rimandano al territorio. È nata così l’idea di una pubblicazione che mettesse in risalto i piatti, presentandoli come quadri, che lasciano immaginare l’universo di colori e sapori, la ricerca e la sapienza che si nasconde dietro a ogni preparazione.

Una serata elegante, che ha visto la partecipazione di stampa, ospiti abituali e della cittadinanza tutta, curiosa di scoprire l’ambiente raffinato e la cucina elegantemente innovativa. A far da sottofondo una dolce musica, che, come una tela bianca, ha messo ancora più in risalto la potenza emotiva dei due video ideati per l’occasione: in uno Ginevra è presentata nel binomio ossimorico di dolce femme fatale, nell’altro c’è la descrizione della passione con cui la cucina sceglie e lavora le materie prime, innovandole nel rispetto della tradizione.

“Quella di Ginevra è la storia di un sogno, di un’idea plasmata per anni in contesti internazionali e fatta nascere nell’unico posto per me possibile, casa. Perché Ginevra è una figlia, una figlia ardentemente desiderata, immaginata per lungo tempo, accompagnata nei suoi primi passi. Vederla ora cresciuta, raffinata e indipendente, mi dà la prova tangibile che la passione, la qualità e la creatività – accompagnate dai consigli dei nostri Ospiti e dal supporto dei miei collaboratori – portano all’eccellenza” (Guido Guidi).

Perché, quando l’Eleganza incontra il Gusto, allora nascono opere d’arte.

Claudio Zeni

Leggi l’articolo www.golosoecurioso.it/zeniclaudio/viaggi-del-gusto/ginevra-e–cresciuta-ed-e–piu–bella-che-mai/info_inserzione.html

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *